Imballaggio è il mensile per i professionisti del packaging che operano in un’ampia gamma di settori industriali: food & beverage, farmaceutica, cosmetica, prodotti chimici, detergenza, beni durevoli, servizi e prodotti intermedi.
Fondata cinquantatre anni fa, è storicamente la rivista leader in Italia. Imballaggio si caratterizza per l’attenzione particolare alle problematiche dei singoli settori industriali.
La rivista offre interviste agli operatori del settore, ampie rassegne riguardanti le macchine e i materiali disponibili sul mercato, approfondimenti su temi tecnologici di attualità, reportage sulle principali fiere.
Grande attenzione è dedicata anche alle normative che regolamentano il settore dell’imballaggio, alle tendenze del mercato, alla ricerca - in particolare per ciò che riguarda lo sviluppo di nuovi materiali per il confezionamento - e al packaging design.
Imballaggio si avvale di una redazione molto esperta, che può contare sul sostegno di un autorevole comitato editoriale e di un nutrito gruppo di collaboratori qualificati.
Tramite l’apporto di partner stranieri, inoltre, Imballaggio è in grado di seguire anche l’evolversi dei mercati esteri.
Distribuita in abbonamento e su mailing list. Tiratura e diffusione certificate.
|