Registra il tuo sito
 Crea il tuo sito
 Mailing list
 Pubblicità
 Cerca in Italia
 Cerca all'estero
 Riforma dell'autotrasporto
 Novità normative NEW!
 Contratti per il trasporto
 KASSETTS
 Progetto EASyLOG
 Open ENLoCC
 Programma Marco Polo
 Progetto Sestante
 Gilda e Gildanet
 Lavaggio Cisterne
 Software
 Serivizi On Line
 Cerca CAP
 Speciale sciopero NEW!
 Rassegna stampa
 Riviste di trasporto
 Manifestazioni ed eventi
 Consulenza ADR
 Studi e pubblicazioni
 Lezioni di logistica online
 ITL
 Lauree triennali
 Lauree specialistiche
 Post lauream
 Corsi di formazione
 Corsi di formazione ADR
TelerouteGO

Tariffe a forcella

Eventi e news > Manifestazioni ed eventi
 
TRANSPOTEC 2.0 (dal 16 al 18 Ottobre 2009)
A Fiera Milano

Soluzione di continuità nel Transpotec-Logitec, manifestazione internazionale che tornerà nella sua veste abituale nel 2011. Quest’anno la più importante fiera italiana di settore cambia veste, all’insegna dell’innovazione e di un formato più vicino a chi vive la realtà quotidiana dell’autotrasporto.

Una edizione più “light” consentirà non soltanto di offrire la tradizionale vetrina di modelli e soluzioni tecniche, ma di vivere l’evento in prima persona, con importanti occasioni di business ma anche di divertimento.

All’insegna della concretezza
La nuova formula del Transpotec 2.0 è in linea con un mondo che cambia e che rinuncia a trionfalistiche e dispendiose presenze ufficiali, soprattutto per gli espositori, gravati da un difficile contesto economico. Nello stesso tempo, questi hanno la possibilità di cogliere l’occasione di riavvicinarsi a un settore che ha bisogno, ora più che mai, non solo di sostegno e incoraggiamento istituzionale, ma anche di aperto confronto con le aziende.

Il Transpotec 2.0 è un progetto triennale, che si ripeterà nel 2010 e quindi nel 2012 (nel 2011 è in calendario l’edizione classica del Transpotec-Logitec). Il suo obiettivo è assicurare la continuità con il Salone internazionale delle Tecnologie del Trasporto, dei Servizi Intermodali e della Logistica più famoso nel settore.

Maggiore attenzione e più contenuti per il visitatore
Quattro infatti le aree sulle quali si articolerà Transpotec 2.0, il cui tema portante è “Evoluzione & Ambiente”:
1 Convegni, incontri, workshop
2 Esposizione e prove veicoli
3 Concorsi e premi
4 Vivere il camion

1 - Per quanto riguarda l’area dedicata agli approfondimenti, sono in preparazione eventi strategici che coinvolgano le associazioni di categoria, perché possano incontrarsi e analizzare il difficile momento, il Governo, su temi di estrema attualità, gli operatori della filiera commerciale, anche attraverso inediti workshop di formazione professionale.

2 - L’area prodotto presenta due importanti novità: grazie al massimo coinvolgimento dei dealer specializzati del Nord Italia, sarà possibile non soltanto provare i nuovi modelli lungo un tracciato spettacolare, ma anche di testare un’ampia scelta di veicoli usati, garantiti, presentati a cura dei dealer e dei centri usato delle Case. Una occasione di business per tutti.

3 - Numerosi i premi, tra i quali, al momento, quelli dedicati all’innovazione nei tre settori principali (veicoli industriali, commerciali, rimorchi), riconoscimenti ad personam (Una vita per il camion), attestati per i concorsi “Allestimento” e “Livrea”.

4 - L’area “ludica”, gestita per lo più dalle riviste specializzate, prevede numerosi momenti di intrattenimento. E’ un aspetto molto importante della tre giorni perché lo caratterizza come un momento di aggregazione della filiera, in grado di coinvolgere serenamente tutta la famiglia di chi vive e ama l’autotrasporto.

Per maggiori informazioni:

Patrizia Tontini
Ufficio Comunicazione Transpotec 2.0
Telefono: +39 011.2730357
Mobile: +39 335.6068557
E-mail: press@transpotec.com
Web: http://www.transpotec.it
 
visite: 1162   oggi: 1